Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale|Corpo della pagina

Opac SBN - Help onlineOpac SBN - Help online

Pagina dei contenuti


Pagina dei contenuti


LISTA DEGLI INDICI

La scansione degli Indici avviene sempre in ordine alfabetico. I primi termini proposti saranno quelli che più si avvicinano (alfabeticamente) a quanto contenuto nel campo di ricerca rispetto al quale si chiede la scansione. Gli esempi sotto riportati mostrano il risultato della scansione, rispettivamente per frase e per parola, nel caso in cui il campo Autore del modulo di Ricerca Base contenga il valore "Man".


img_03.jpg



img_04.jpg


Per ogni termine della lista viene indicato il numero di occorrenze presenti nello specifico campo.

Vengono visualizzati i primi 50 elementi a partire da quelli alfabeticamente più vicini al termine richiesto. Volendo visualizzare i prossimi o i precedenti blocchi di valori si può utilizzare la voce ‘<< precedente’ per andare indietro e la voce ‘successivo >>’ per andare avanti.

Il numero d'ordine di un valore nella lista risultante può essere utilizzato per riportare il valore stesso nella maschera di ricerca di partenza. Negli esempi riportati, il click del mouse sul numero d'ordine 5 provocherà il ritorno al modulo di ricerca di partenza e l'inserimento del valore scelto nel campo Autore.
Questa possibilità può essere utile quando si voglia specificare un parametro di ricerca aggiuntivo (ad es. aggiungere al nome di un autore un titolo specifico o un intervallo di date di pubblicazione).

Selezionando gli elementi della lista degli indici si possono visualizzare le relative notizie sintetiche. Infatti, un click del mouse su uno dei valori da luogo ad una ricerca nella quale al campo oggetto di scansione viene associato il valore selezionato.